EXPO 2015, IL CANALE INUTILE DEVASTA I PARCHI

La giunta Moratti aveva stanziato ben 89 milioni di euro per la costruzione di un canale che collegasse la Darsena all’area dell’Expo 2015. Ora si scopre che il canale non solo sarà NON NAVIGABILE, e per giunta realizzato in cemento, ma che devasterà tre grandi polmoni urbani: i parchi Trenno-Pertini, Bosco in città e parco della Cave, tra i più grandi e più belli di Milano, tutti costati delle lotte lunghe e faticose per strapparli alla speculazione edilizia. Un’opera assolutamente inutile e costosa, questo canale, anzi, dannosa per l’ambiente come dimostra questo video, dove Luca Trada, del comitato “No Canal”.
A quanto pare, la giunta Pisapia, non può più intervenire perché gli appalti erano già stati a suo tempo assegnati. Ci permettiamo di dubitare che non si possa fare nulla. 
Questo video è un po’ lungo per certi standard, 5 minuti, ma l’argomento vale, non fosse che per la completezza delle immagini e finora queste sono le più documentate sull’argomento. Che io sappia nessuna testata giornalistica ne ha parlato finora, eccetto in parte Raitre Lombardia.
 
 



There are no comments

Add yours