PARCO SUD: PERCHE’ NON C’E’ VIDEOSORVEGLIANZA?
Scarico abusivo di laterizi nel parco delle Risaie |
Ha iniziato il comune di Giuliano, in provincia di Napoli: per stroncare il fenomeno dei (tanti) maleducati che scaricano rifiuti abusivamente sul ciglio delle strade e dei campi agricoli, l’aprile scorso ha collocato videocamere di sorveglianza nei punti strategici, grazie alle quali ha identificato i colpevoli, appioppando loro una sessantina di multe. Il metodo è stato adottato subito dopo dal sindaco di Afragola e da Luigi De Magistris a Napoli: la polizia locale sta in questi giorni collocando una quarantina di telecamere in vari punti e arrivano già le prime multe, pari a 200 euro l’una, che per l’area economica napoletana non è poco.
E se ci riescono comuni come Giuliano, 120 mila abitanti, Afragola (65mila abitanti) e Napoli, perché qui a Milano né la giunta Pisapia, che “fa tanto per il verde”, né le altre giunte dei 61 comuni del parco Sud, riescono a collocarne nemmeno una, di videocamera di sorveglianza, nelle periferie? Che cosa aspettano a decidersi? E’ così che, nel disinteresse in cui è lasciato, il meraviglioso, unico parco agricolo Sud diventa una discarica a cielo aperto. E’ ovvio, il degrado fa comodo per favorire la speculazione edilizia.
Qui l’articolo del “Mattino” sul comune di Giuliano contenente il video che mostra come sono stati ripresi con la telecamera nascosta coloro che scaricano abusivamente, http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/rifiuti-sversati-telecamere-video/notizie/1276476.shtml e qui di seguito l’articolo, sempre del “Mattino” su Napoli che riprende l’idea. (http://www.ilmattino.it/…/napoli_tele…/notizie/1539927.shtml)
Videocamere anche nel Comune di Afragola:
e nel comune di Pomezia:
Scarico in un canale di Chiaravalle |
Rifiuti ingombranti nel parco Sud a Vaiano Valle |
Rifiuti di ogni tipo nel parco Sud, presso il parco delle Risaie |
There are no comments
Add yours